Carrello
A+ A A-

Riparazione - Richieste d'Assistenza - RMA

Per ogni necessità di assistenza relativa agli articoli, sia hardware che software, acquistati presso Easy Labs inviateci un'email al nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RMA: In ogni caso (anche nel caso in cui il problema venga risolto telefonicamente) occorre fare richiesta di apertura RMA (Autorizzazione Rientro Merce) inviandoci il modulo che si trova a fondo pagina compilato con quanti più dati possibile fra quelli richiesti e con ampia descrizione della problematica da voi riscontrata oltre a ciò che è richiesto qui di seguito.

In dettaglio, per soddisfare al meglio le vostre esigenze prima di contattarci ci occorrono i dati che ci permettano di identificare con esattezza l’articolo per il quale chiedete assistenza.

Qui di seguito vi elenchiamo i dati necessari:

  • numero e data fattura di acquisto (o numero e data della ddt di consegna del materiale)
  • codice articolo acquistato
  • numero di serie e modello dell’articolo acquistato (ove disponibile)
  • descrizione del problema riscontrato.
  • Infine, per il software, scrivete -se possibile- anche la descrizione di come riprodurre la vostra problematica.

Nel caso in cui il prodotto alla base dell’acquisto fosse un computer, un tablet o un puntatore oculare, sono necessari:

  • dati del sistema operativo in uso: che sia Android, iOS, o Windows: edizione di Windows (Windows 7 home/pro/ultimate, Windows 8.0 home/pro, Windows 8.1 home/pro, Windows 10 home/pro/enterprise) e versione installata sulla macchina [ad esempio Windows 10 Pro vers 1909], idem per Android, idem per sistemi iOS
  • nome e versione del programma da noi fornito su cui avete difficoltà
  • eventuale procedura da seguire per replicare il problema
  • invio immagini delle schermate che mostrino il problema in essere

Se invece la vostra necessità di assistenza sorgesse da un problema legato all'uso di un software, prima di contattarci vi preghiamo di voler eseguire gli aggiornamenti alle ultime release disponibili per il software in vostro possesso.
Se la vostra problematica sussistesse anche dopo i necessari aggiornamenti del software, allora vogliate comunicarci:

  • versione di Windows installata sulla macchina (Windows 7 home/pro/ultimate, Windows 8.0 home/pro, Windows 8.1 home/pro, Windows 10 home/pro/enterprise)
  • nome e versione del programma da noi fornito su cui avete difficoltà
  • eventuale procedura da seguire per replicare il problema
  • invio immagini delle schermate che mostrino il problema in essere possibilmente via wetransfer indirizzato a supportotecnico[at]easylabs.it MAI tramite whatsapp o email

fate riferimento alle pagine di questo sito per sapere come eseguire gli aggiornamenti relativi ad Aggiornare IntelliGaze, Grid 3, ed anche a come modificare le impostazioni o a personalizzare le griglie di comunicazioni.
Di norma quando siamo a conoscenza di una nuova problematica di Grid3 o di IntelliGaze, creiamo un nuovo articolo sotto la sezione Assistenza di questo sito che descriva quella particolare situazione. Idem se un utente ci pone un quesito, la risposta di norma la pubblichiamo sotto forma di articolo in modo che possa essere utile ad altri nostri utenti.

Infine, se aveste bisogno di assistenza per risolvere un problema legato all'uso del puntatore oculare EASYeyes o all'uso di un dispositivo dinamico di comunicazione, comunicateci via email un vostro recapito telefonico e quando potervi contattare, esclusivamente in orario d'ufficio, in modo che sia possibile predisporre un intervento di assistenza da remoto.

SPESE Per quanto riguarda le spese di spedizione:
- le spese per l’invio del materiale da riparare presso i nostri uffici sono sempre a carico del Cliente.
- In caso di riparazione in garanzia, le spese di restituzione della merce dopo la riparazione sono a carico della nostra azienda, in caso contrario del Cliente.

AVVERTENZA Se non venisse riscontrato alcun problema o se non ci fosse stata data indicazione scritta del problema, applicheremo il costo di € 50 + IVA oltre ai costi di spedizione.

Assistenza o interventi in garanzia (qualora prestati direttamente da noi) si intendono sempre da effettuarsi presso la ns sede, mai presso il cliente, a meno dei casi in cui espressamente esplicitato sulla fattura di vendita. Interventi presso il cliente [on-site] sono possibili, di volta in volta invieremo quotazione per i costi da sostenere.

Scarica modello RMA
Si veda anche l'articolo EASYeyes - altri softwares
Si veda anche l'articolo Assistenza EASYeyes

la Newsletter di Easy Labs

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non modifichi le impostazioni del browser, accetti implicitamente i cookies. Maggiori informazioni

Acconsento

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli utenti navigano attraverso il nostro sito. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l'applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.

Visita www.garanteprivacy.it/cookie per ulteriori informazioni sui cookie e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.

I tipi di cookie che utilizziamo
Cookie indispensabili
Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare a pieno le sue caratteristiche, come ad esempio accedere alle varie aree protette del sito. Senza questi cookie alcuni servizi necessari, come la compilazione di un form per un concorso, non possono essere fruiti.

Performance cookies
Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio, quali sono le pagine più visitare, se si ricevono messaggi di errore da pagine web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni raccolte tramite cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento di un sito web. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.

Cookie di funzionalità
I cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall’utente (come il nome, la lingua o la regione di provenienza) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate. Questi cookie possono essere utilizzati anche per ricordare le modifiche apportate alla dimensione del testo, font ed altre parti di pagine web che è possibile personalizzare. Essi possono anche essere utilizzati per fornire servizi che hai chiesto come guardare un video o i commenti su un blog. Le informazioni raccolte da questi tipi di cookie possono essere rese anonime e non in grado di monitorare la vostra attività di navigazione su altri siti web.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.

Come gestire i cookie sul tuo PC
Se si desidera consentire i cookie dal nostro sito, si prega di seguire i passaggi riportati di seguito:

Google Chrome
1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e selezionare Opzioni
2. Fai clic sulla scheda 'Roba da smanettoni', individua la sezione "Privacy", e seleziona il pulsante "Impostazioni contenuto"
3. Ora seleziona "Consenti dati locali da impostare"

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0
1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona "Opzioni Internet", quindi fai clic sulla scheda "Privacy"
2. Per attivare i cookie nel tuo browser, assicurati che il livello di privacy è impostato su Medio o al di sotto
3. Impostando il livello di privacy sopra il Medio disattiverai l’utilizzo dei cookies.

Mozilla Firefox
1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona "Opzioni"
2. Quindi seleziona l'icona Privacy
3. Fai clic su Cookie, quindi seleziona "permetto ai siti l’utilizzo dei cookie"

Safari
1. Fai clic sull'icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l'opzione "Preferenze"
2. Fai clic su "Protezione", seleziona l'opzione che dice 'Blocco di terze parti e di cookie per la pubblicità
3. Fai clic su "Salva"

Come gestire i cookie sul Mac
Se si desidera consentire i cookie dal nostro sito, si prega di seguire i passaggi riportati di seguito:

Google Chrome
1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e selezionare "Opzioni"
2. Fai clic sulla scheda "Roba da smanettoni", individua la sezione "Privacy", e seleziona il pulsante "Impostazioni contenuto"
3. Ora seleziona "Consenti dati locali da impostare"

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX
1. Fai clic su 'Esplora' nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione "Preferenze"
2. Scorri verso il basso fino a visualizzare "Cookie" nella sezione File Ricezione
3. Seleziona l'opzione "Non chiedere"

Safari su OSX
1. Fai clic su "Safari" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l'opzione "Preferenze"
2. Fai clic su "Sicurezza" e poi "Accetta i cookie"
3. Seleziona “Solo dal sito”

Mozilla e Netscape su OSX
1. Fai clic su "Mozilla" o "Netscape" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l'opzione "Preferenze"
2. Scorri verso il basso fino a visualizzare i cookie sotto "Privacy e sicurezza"
3. Seleziona "Abilita i cookie solo per il sito di origine"

Opera
1. Fai clic su "Menu" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona "Impostazioni"
2. Quindi seleziona "Preferenze", seleziona la scheda "Avanzate"
3. Quindi seleziona l’opzione "Accetta i cookie"

Google Analytics
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si fa questo non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati.

Si può impedire a Google il rilevamento di un cookie che viene generato a causa di e legato al Vostro utilizzo di questo sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) e l'elaborazione di tali dati scaricando e installando questo plugin per il browser: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it