FAQ
In questa sezione sono raccolte le domande più frequenti che i nostri clienti ci rivolgono relativamente alla navigazione sul sito e all'acquisto dei nostri prodotti.
In questa sezione sono raccolte le domande più frequenti che i nostri clienti ci rivolgono relativamente alla navigazione sul sito e all'acquisto dei nostri prodotti.
Siete disponibili per fare consulenze?
Certamente siamo disponibili, scriveteci o chiamateci per accordi. Fate riferimento a quanto trovate alla pagina Consulenze e prova ausili inviateci la modulistica che trovate a fondo pagina dopo averla compilata. Se avete dei video da inviarci, fatelo tramite sercizi del tipo wetransfer. Per scriverci i dettagli li trovate nei Contatti.
Possono acquistare solo i rivenditori sul sito?
No, tutti possono acquistare sul nostro sito.
Come fare ad avere un preventivo per acquisto con prescrizione ASL o se siamo una scuola o un'associazione?
Fate riferimento a quanto scritto nella pagina Preventivi.
Quali modalità di pagamento sono accettate sul sito?
Sul nostro sito è possibile effettuare i propri pagamenti con bonifico bancario anticipato o contrassegno (pagamento alla consegna in caso di spedizione via corriere).
Maggiori dettagli sui pagamenti sono disponibili alla pagina Pagamenti e spedizioni.
In quanto tempo consegnate i prodotti?
I tempi di consegna decorrono dal ricevimento del pagamento (ad esclusione del contrassegno). La consegna è effettuata entro 24 ore nelle principali città. Nel resto d’Italia, in condizioni normali, i tempi di consegna non vanno oltre le 48 ore dalla conferma dell'ordine o dal ricevimento del pagamento.
Fanno eccezione la Sicilia, Sardegna, e Calabria e le isole minori e le zone disagiate dove la consegna viene effettuata entro 72 ore. Naturalmente i tempi di consegna indicati sono da considerarsi solo nei giorni lavorativi, tenendo presente che di sabato, domenica e festivi i corrieri espressi non effettuano consegne.
C’è un importo minimo d’acquisto?
No, non esiste un importo minimo di acquisto.
Quali sono i tempi di spedizione?
Solitamente i tempi di spedizione sono molto brevi. È necessario 1 giorno lavorativo per la lavorazione dell'ordine e successivamente in 48 ore lavorative avviene la consegna presso l'indirizzo del cliente da parte del corriere espresso. Fanno eccezione la Sicilia, Sardegna, e Calabria e le isole minori e le zone disagiate dove la consegna viene effettuata entro 72 ore.
Qualora ci fossero delle urgenze particolari potete segnalarle e faremo in modo di gestirle in tempi più brevi.
È possibile acquistare prodotti con IVA agevolata al 4%?
La vigente normativa fiscale prevede che ai sensi dell'art. 2, comma 9, del decreto legge n. 669 del 1996, sia applicabile l'aliquota IVA agevolata al 4% (quattro per cento) per l'acquisto di sussidi tecnici e informatici volti a favorire l'autonomia e l'autosufficienza delle persone con disabilità di cui all'art. 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
La normativa prevede casi ben determinati in cui essa è applicabile. Infatti essa spetta solo nel caso di disabilità motoria, del linguaggio o sensoriale (cioè non vedenti e audiolesi) per persone in possesso dei seguenti documenti:
• certificato di invalidità rilasciato dalla Azienda Sanitaria Locale di competenza territoriale.
• prescrizione autorizzativa di un medico specialista della suddetta Azienda Sanitaria Locale, che indichi che il prodotto per cui si chiede l'agevolazione è effettivamente necessario alla persona con disabilità a migliorare o garantire l'autosufficienza e l'integrazione. Tali documenti possono essere vantaggiosamente sostituiti da una Autodichiarazione compilata su apposito modulo, inviata in originale insieme alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Proprio a motivo del necessario invio della suddetta documentazione, non è possibile l'acquisto online con IVA agevolata al 4%.
Questo per adempiere al Decreto Ministeriale - Ministero delle Finanze - 14 marzo 1998, l'art. 2 comma 3, che specifica "La documentazione prevista nel precedente comma è prodotta al cedente anteriormente all'effettuazione della cessione".
Ecco la documentazione utile da scaricare in formato PDF:
• Modulo di autocertificazione da compilare (prelevata dal sito dell'Agenzia delle Entrate)
• Fac-simile di prescrizione autorizzativa
• Modulo d'ordine speciale per IVA 4% - (Versione PDF - per la stampa e la compilazione a mano)
• Documentazione dell'Agenzia delle Entrate -- Guida alle agevolazioni fiscali per le persone con disabilità (edizione del gennaio 2017 - alla data del 10/03/2017 è la più recente).
Per informazioni più approfondite potete consultare la sezione "Normativa" del nostro blog, ad esempio sulla detraibilità degli ausili tecnici.
Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Come effettuare un ordine avvalendosi dell'Iva agevolata?
Una volta scaricata e compilata la documentazione richiesta, chiamare il +39 011 4386140: un nostro operatore vi assisterà nella procedura di ordine.
Non riesco a completare il mio ordine.
Trovi una guida passo a passo del processo di acquisto alla pagina Guida all'acquisto su easylabs.it.
Nel caso non riuscissi comunque ad effettuare l'ordine contattaci tramite i riferimenti che trovi nella pagina Contatti.
Sono un rivenditore. Dove posso trovare informazioni utili alla mia attività?
Sul nostro sito è presente un'area con contenuti riservati ai rivenditori Easy Labs. Per accedere a quest'area vi invitiamo a seguire la seguente procedura:
• Registrarvi come ogni altro utente attraverso il form che trovate al link Registrazione (in alto a destra nella pagina).
• Contattarci telefonicamente o via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicandoci il vostro "nome utente".
Vi ricontatteremo al più presto per confermarvi l'accesso ai contenuti riservati, che troverete nella voce "Rivenditori" del menu "Supporto".